Cookie Policy

Podcast vocal lab

attraverso la voce

image

7-9 giugno 2024

Un laboratorio residenziale con Giada Pari e Nicola Bucci per esplorare la tua voce in tutti i suoi colori e potenzialità.
Un weekend di lavoro intensivo con esercizi pratici e messa a terra di tecniche utili alla scoperta di una nuova presenza vocale al microfono e consolidare la tua pratica nel podcast

Conosci la tua voce

image

Potenziamento vocale

Esercizi e routine per liberare il potenziale inespresso della tua voce e migliorare la presenza vocale al microfono.

image

Analisi vocale personalizzata

Routine di riscaldamento e analisi vocale su misura per avere sempre la voce pronta in fase di registrazione.

image

Controllo vocale e presenza al microfono

Maggiore controllo e presenza vocale durante le registrazioni, controllando la tua esposizione per una comunicazione più efficace e coinvolgente

image

Esperienza nei colori vocali

Esplorazione e miglioramento del timbro, tono e qualità della voce per far sì che il tuo modo di parlare lavori verso il tuo obiettivo e il messaggio che vuoi trasmettere

Esplora la tua voce in crescita e potenzia la tua espressività nel podcast



Sarà un weekend dove la teoria incontra la pratica. Realizzeremo insieme un podcast in cui mettere in atto tutto quello imparato a livello vocale. Sarà l'occasione per affinare le tecniche di scrittura per il podcast e fare pratica con registrazione e montaggio

Parti per il viaggio insieme a noi e trasforma la tua comunicazione!

image

Podcast vocal lab

Durante questo weekend avrai l'opportunità di partecipare a esercizi finalizzati al potenziamento e alla presenza vocale al microfono, con un'analisi vocale e routine di riscaldamento personalizzata. Avrai la possibilità di acquisire maggiore controllo vocale di fronte al microfono, di sperimentare i tuoi colori vocali, il timbro e la qualità del tono.

Sarà un weekend dove metterai in pratica da subito tutto quello che di volta in volta imparerai. Siamo convinti che solo facendo, sbagliando e mettendosi in gioco si possano davvero acquisire gli strumenti per migliorare, come persone e come comunicatori.

image
image

Attraverso la Voce

Siamo convinti che questa esperienza sarà un vero e proprio viaggio di trasformazione. Un weekend di lavoro e benessere. Una bolla magica dove lasciar fuori giudizi, aspettative e false convinzioni limitanti.

Ognuno di noi ha un potenziale inespresso, blocchi emotivi che limitano la nostra comunicazione. Prenderne consapevolezza è il primo passo verso il cambiamento.

 

Il laboratorio residenziale avrà luogo presso l'Hotel Miralago ad Albano Laziale, nel cuore dei Castelli Romani, una piccola oasi di pace a un'ora di treno da Roma Termini.

Alle ore 14 andrà fatto il check-in e dalle 15 di venerdì 7 giugno inizieranno le nostre attività.

La stanza dovrà essere lasciata la mattina di domenica 9 giugno, ma continueremo a lavorare fino alle 17 del pomeriggio.

Sono inclusi nel costo del biglietto il pernottamento in camera singola e tutti i pasti, dalla cena del venerdì al pranzo della domenica.

Giada Pari

è fermamente convinta di essere l’anello di congiunzione tra Anna Karenina e Carrie Bradshaw. La sua vita è stata caratterizzata da diversi cambi di scena e pochi d’abito.

A sei anni credeva a Babbo Natale (forse tutt’ora!) e si divertiva a presentare canzoni alla radio. A venticinque ha capito che lo avrebbe potuto fare sul serio e così è stato, approdando su vari network, da Rtl 102.5 a Rai Radio2, ma la sua voce si nasconde anche tra le pieghe di spot e documentari tv e probabilmente è quella che vi guida tra i corridoi di qualche museo in giro per il mondo.

Qualche anno fa si è ricordata di quanto fosse bello registrarsi su delle TDK fumé. Era il 1994, faceva podcast e ancora non lo sapeva. Il suo Fuori dal tunnel le ha aperto le porte di un mondo nuovo, oggi produce podcast per terzi, lo insegna online e ogni tanto ne firma ancora qualcuno.

image
image

Nicola Bucci

nasce 42 anni fa nel cuore della periferia est romana. Inizia il suo viaggio artistico nel mondo del canto lirico, per poi ampliare i suoi orizzonti diplomandosi in jazz e fondando nel 2004 i ROMA GOSPEL VOICES, un coro che attualmente vede la partecipazione di 80 elementi.

Incoraggiato da una fervida passione per l'arte vocale, ha arricchito il suo bagaglio formativo nel corso di vent'anni, assumendo il ruolo di vocal coach e direttore corale negli Stati Uniti (Washington D.C. e New York) per poi tornare in Italia e specializzarsi in logopedia riabilitativa e vocologia artistica. Nel 2024 ha conseguito il titolo di dottore in Psicologia clinica, con l'obiettivo di indagare più a fondo la correlazione tra espressione vocale, tratti di personalità e autopercezione.

Nel 2016 ha presentato la sua metodologia vocale al Senato della Repubblica in due distinti convegni: “Donne dalla violenza alla rinascita” e “Bullismo e Cyberbullismo”, sottolineando l'importanza della voce nel contesto emotivo e percettivo e il suo ruolo cruciale negli interventi di recupero contro gli abusi fisici e psicologici.

Dal 2011 dirige l'Accademia delle Arti Vocali di Roma, dove si dedica alla formazione vocale e artistica di una vasta gamma di talenti, tra cui cantanti, attori, public speaker, insegnanti e podcaster, contribuendo alla crescita e alla valorizzazione del panorama artistico nazionale.

Hai Domande?

© 2024 Giada Pari. All Rights Reserved